Condividi

Emilia-Romagna set di ‘50 km all’ora’ di Fabio De Luigi con Stefano Accorsi. Al cinema dal 4 gennaio

14-12-2023

Si sono svolte in varie località dell’Emilia-Romagna le riprese del film 50 km all’ora diretto da Fabio De Luigi, protagonista con Stefano Accorsi e autore della sceneggiatura insieme a Giovanni Bognetti. Oltre a De Luigi e Accorsi nel cast anche Elisa Di Eusanio, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza, Miriam Previati, con la partecipazione di Beatrice Schinos, Stefano Vito, Paolo Cevoli, Alessandro Haber, con la partecipazione straordinaria di Marina Massironi e con Simone Baldasseroni.

Set nel ravennate, in particolare a Cervia, a Fanano, nel modenese, nel borgo collinare di Longiano (Forlì Cesena) e Lizzano in Belvedere (Bologna). L’opera è stata sostenuta dalla Regione attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

La commedia/road movie è una rivisitazione italiana di 25 km/h, film tedesco di Sony Pictures International Production campione d’incassi nel 2018 (scritto da Oliver Ziegenbalg e diretto da Markus Goller). Recentemente ne p stato realizzato un remake anche in Messico con il titolo A Todas Partes.

Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre e tra rancori passati e affetto sopito, affrontano un viaggio a bordo di due motorini scassati, costruiti quando erano due ragazzini.

50 km all’ora è prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai di Colorado Film e sarà distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures dal 4 gennaio. Il progetto è realizzato in collaborazione con Prime.

Trailer

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news