Beatrice Borgia è stata confermata alla presidenza della Film Commission Torino Piemonte per un secondo mandato. Lo ha comunicato, in una nota, l’assessore regionale alla cultura Marina Chiarelli. Fanno parte del consiglio di amministrazione anche Luca Olivetti e Giorgio Scianca.
Borgia vanta un’esperienza decennale internazionale a guida del marketing strategico in realtà multinazionali operanti in ambito MedTech ed una solida conoscenza del mondo delle startup, Luca Olivetti è un avvocato cassazionista specialista in diritto civile, commerciale, societario, internet e nuove tecnologie, Giorgio Scianca è un architetto e ideatore/redattore della testata giornalistica archiworld.tv.
"La conferma di Beatrice Borgia alla guida della Fondazione è il miglior riconoscimento di quanto di buono è stato fatto in questi anni, mentre i nuovi membri del Cda, Luca Olivetti e Giorgio Scianca, porteranno competenze utili a rafforzare una filiera sempre più strategica per la Regione - commenta l'assessore Chiarelli. - La nostra Regione è sempre più al centro delle strategie dell'industria della cinema e televisiva. E con l'incremento del Film Tv Fund 2025 da 4 a 7 milioni di euro, abbiamo voluto dare un segnale concreto dell'impegno del Piemonte nel sostenere l'espansione di questo comparto, riconoscendone il valore non solo culturale, ma anche economico e identitario".