Si sono concluse da pochi giorni le riprese torinesi di Succederà questa notte il nuovo film di Nanni Moretti, liberamente tratto dalla raccolta di racconti Legàmi di Eshkol Nevo (Feltrinelli Gramma, 2024). Troupe e cast hanno sostato nel capoluogo piemontese per una settimana, e le riprese hanno riguardato l’aeroporto di Torino-Caselle "Sandro Pertini", l’Hotel NH Carlina, la Chiesa di Santa Pelagia, alcune vie del centro, tra cui via San Massimo e zone limitrofe. Il set torinese ha ricevuto il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e di una troupe composta da diversi professionisti locali.
Il film è un intreccio di racconti tra Italia e Spagna con protagonisti Louis Garrel e Jasmine Trinca, insieme a Angela Finocchiaro, Hippolyte Girardot, Andrea Lattanzi, Nanni Moretti, Antonio De Matteo, Elena Lietti, Pietro Ragusa, Melina Akerman Kvie.
Le riprese prevedono un paio di settimane in Spagna, oltre a diverse giornate a Roma (vedi sezione "Sul set").
Succederà questa notte è una produzione Fandango e Sacher Film in collaborazione con Rai Cinema, e in coproduzione con Pan Cinema (Francia) e con BTeamProds, Irusoin e IWHT Film AIE (Spagna). La distribuzione internazionale è curata da Playtime (Francia).