Condividi

Edoardo Pesce è 'Il grande Giaffa'. Set a Cuneo e provincia

21-01-2026 Car.Di Tempo di lettura: 2 minuti

Giacomo Falta è un uomo di mezza età che il mondo sembra aver cordialmente deciso di ignorare. Fuori fuoco e mai ascoltato, prova con scarso successo a ritagliarsi un posto in una realtà con cui non ha punti di contatto. Ad interpretarlo Edoardo Pesce nell’esordio alla regia di Marco Santi Il grande Giaffa, sul set a Cuneo e provincia dal 9 gennaio fino al 7 febbraio per 4 settimane. (Consulta la nostra scheda SUL SET

La storia di un uomo ai margini che, nel tentativo di reinventarsi, si perde in una notte in cui il sogno di essere qualcun altro diventa pericolosamente reale. La svolta per lui arriva assiste  a teatro uno spettacolo del “Grande Giason”, idolo carismatico del momento. Giacomo decide di iniziare a copiare i suoi gesti e le parole, convinto che basti indossare una maschera per contare qualcosa ed essere qualcuno.

Nel cast affiancano Edoardo Pesce Carlotta Gamba (Gloria!, Vermiglio) e con Barbara Chichiarelli (La dea fortuna, Favolacce). La sceneggiatura è di Marco Santi, Lorenzo Bagnatori e Eva De Prosperis mentre la direzione della fotografia è affidata a Stefano Usberghi. Federico Palmerini cura il montaggio, la scenografia è realizzata da Sabina Angeloni e i costumi sono di Francesca Cibischino.

Il film è prodotto da 10D Film e Andromeda Film con il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 – Bando “Piemonte Film TV Fund” e realizzato con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura.

News correlate

Tutte le news