Condividi

'The Beauty'', girata tra Roma e Venezia, dal 22 gennaio su Disney +

21-01-2026 Monica Sardelli Tempo di lettura: 4 minuti

Disponibile su Disney+ a partire dal 22 gennaio The Beauty, la nuova serie thriller internazionale di FX in 11 episodi. The Beauty è ambientata nel mondo dell'alta moda, e parte dalle indagini per una serie di morti misteriose di alcune top model internazionali. L'FBI scoprirà l'esistenza di un virus sessualmente trasmissibile che trasforma le persone comuni in esseri fisicamente perfetti, ma con conseguenze terrificanti. Per per fermare questa minaccia che potrebbe alterare il futuro dell’umanità, gli agenti “Cooper Madsen” (Evan Peters) e “Jordan Bennett” (Rebecca Hall) compiranno un viaggio intorno al mondo che li porterà a Parigi, Venezia, Roma e New York. 

Nel cast anche alcune guest star come Amelia Gray Hamlin, Ari Graynor, Bella Hadid, Ben Platt, Billy Eichner, Isabella Rossellini, Jaquel Spivey, Jessica Alexander, Jon Jon Briones, John Carroll Lynch, Julie Halston, Lux Pascal, Meghan Trainor, Nicola Peltz Beckham, Peter Gallagher e Vincent D’Onofrio.

Creata e scritta da Ryan Murphy & Matthew Hodgson, la serie FX The Beauty vede come executive producer Murphy, Hodgson, Evan Peters, Anthony Ramos, Jeremy Pope, Eric Kovtun, Scott Robertson, Nissa Diederich, Michael Uppendahl, Alexis Martin Woodall, Eric Gitter, Peter Schwerin e Jeremy Haun. È basata sulla serie a fumetti scritta da Haun e Jason A. Hurley, coinvolto come consulente. The Beauty è prodotta da 20th Television.

Trama e trailer di 'The beauty'

Nella serie FX The Beauty, il mondo dell’alta moda viene sconvolto quando alcune top model internazionali cominciano a morire in circostanze misteriose e raccapriccianti. Gli agenti dell’FBI “Cooper Madsen” (Evan Peters) e “Jordan Bennett” (Rebecca Hall) vengono mandati a Parigi per scoprire la verità. Man mano che approfondiscono il caso, vengono a sapere di un virus sessualmente trasmissibile che trasforma le persone comuni in esseri fisicamente perfetti, ma con conseguenze terrificanti. La loro indagine li porta direttamente nel mirino di “The Corporation” (Ashton Kutcher), un oscuro miliardario del settore tecnologico che ha creato in segreto un farmaco miracoloso chiamato “La Beauty” e che è disposto a tutto pur di proteggere il suo impero da mille miliardi di dollari, persino scatenare il suo letale sicario, “The Assassin” (Anthony Ramos). Mentre l’epidemia dilaga, “Jeremy” (Jeremy Pope), un emarginato disperato, viene coinvolto nel caos in cerca di uno scopo; nel frattempo, gli agenti si precipitano a Parigi, Venezia, Roma e New York per fermare una minaccia che potrebbe alterare il futuro dell’umanità. The Beauty è un thriller globale che chiede: cosa saresti disposto a sacrificare per la perfezione?

Roma e Venezia location di 'The Beauty'

Una parte delle riprese di The Beauty si è svolta in Italia, in quattro settimane, tra marzo e aprile 2025, coinvolgendo una troupe di 250 professionisti italiani e 40 stranieri. La produzione ha scelto come set le bellezze iconiche di Venezia e Roma, con riprese anche negli studi di Cinecittà. Tra location romane scelte ritroviamo il salone delle Fontane, le terme di Caracalla, la via del Mascherone, la fontana di Trevi, mentre i ciak lagunari hanno coinvolto, tra gli altri, Palazzo Polignac, Palazzo Pisani Moretta, il sestiere di San Marco e quello di Castello.