BERLINO - Con il Festival di Berlino, uno dei più importanti appuntamenti cinematografici e tra i mercati più attesi e vivaci del mondo, torna l’Italian Pavilion presso il Martin Gropius Bau, quartier generale dell’European Film Market: uno spazio di incontro, condivisione, dibattito, che accoglie le delegazioni professionali, artistiche e tutti gli addetti dell’industria del cinema italiano presenti alla Berlinale.
In un contesto frequentato da oltre 20mila professionisti e 4mila giornalisti provenienti da tutto il mondo, l’Italian Pavilion è un punto di riferimento per il dialogo e lo scambio tra i professionisti del settore al festival. Organizzato e promosso da Cinecittà, in collaborazione con Agenzia ICE, per conto della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura (DGCA-MiC) e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), a conferma dell’impegno congiunto nel sostegno e nella valorizzazione del settore audiovisivo italiano sui mercati internazionali.
Dal 12 al 18 febbraio l’Italian Pavilion (stand 03/5C, Martin Gropius Bau) si anima con le consolidate attività di incontri business e di networking, accoglienza di produzioni, buyers, venditori internazionali. A rafforzare ulteriormente questa presenza, il Dipartimento per l’Internazionalizzazione di Cinecittà, nell’ambito delle attività svolte per la DGCA-MiC, rinnova la partecipazione al Visitors Program del Co-Production Market: una importante occasione dedicata ai produttori emergenti interessati alle coproduzioni internazionali, con accesso a sessioni informative, pitch, panel e opportunità di networking di alto profilo. Un’edizione dal respiro fortemente globale, che riunisce 110 produttori da 23 Paesi, tra cui sei italiani: BeDi Produzioni, Dugong Films, Elsinore Film, Freak Lab, NaNo Film Production, Red Sled Films.