Condividi

We are who we are: arriva in Italia la serie di Luca Guadagnino

04-10-2020

Dopo il debutto sul canale statunitense HBO lo scorso 14 settembre, arriva finalmente in Italia e sarà disponibile su Sky Atlantic a partire dal 9 ottobre l’attesa serie We Are Who We Are di Luca Guadagnino. Le otto puntate, prodotte da The Apartment-Wildside, sono ambientate nel 2016 in una base militare americana in Italia ed affrontano temi come l’amicizia, i primi amori, ansie e angosce di un gruppo di giovanissimi. I protagonisti sono due adolescenti che vivono nella base insieme alle proprie famiglie composte da militari e civili: Fraser (Jack Dylan Grazer) che da New York si trasferisce, suo malgrado, nella base in Veneto con la madre Sarah (Chloë Sevigny) e la compagna Maggie (Alice Braga), e Caitlin (Jordan Kristine Seamón).

A dispetto dell’ambientazione, la serie non è girata in una vera base militare americana, che invece è stata ricostruita in una vecchia base militare di Bagnoli di Sopra, comune di 3.600 abitanti in provincia di Padova; la struttura, un tempo usata come centro d’accoglienza per richiedenti asilo, oggi è di proprietà del Comune ed è a disposizione delle produzioni. Altre location della serie sono Chioggia e l’Altopiano di Asiago e, in Emilia-Romagna, le stazioni ferroviarie di Codigoro (FE) e di via Boschetto a Ferrara, San Pietro in Casale (BO), il centro storico e la stazione centrale di Bologna.

Nel cast anche Spence Moore II, Scott Mescudi, Faith Alabi, Francesca Scorsese, Ben Taylor, Corey Knight, Tom Mercier e Sebastiano Pigazzi.

News correlate

Tutte le news