Condividi

Italy on Screen Today: dal 23 al 29 dicembre con Italy for Movies

22-12-2020

Il meglio del cinema italiano farà a compagnia agli americani durante le festività natalizie. Si terrà infatti dal 23 al 29 dicembre la V edizione di Italy on Screen Today – New York film&tv series fest, con tante novità: per la prima volta sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma MyMovies su tutto il territorio statunitense; le sale cinematografiche “virtuali” ospiteranno 5 incontri con ospiti d’eccezione, 2 panel tematici, 20 film, 3 tv movies e, per la prima volta, 5 serie tv.

Ospiti d’eccezione: i registi Gabriele Muccino, Luca Guadagnino, Cristina Comencini, Saverio Costanzo e Carlo Carlei; le attrici Rosario Dawson e Chloë Sevigny; il produttore Allan Arkush; il casting director Lilia Hartmann Trapani che ha lavorato con Martin Scorsese, Ridley Scott, Manuel de Oliveira, e il casting director Margery Simkin che ha curato Avatar, Erin Brockovich e Top Gun.

Tra i tanti FILM in rassegna ci saranno: Pinocchio di Matteo Garrone, Padrenostro con Pierfrancesco Favino (Coppa Volpi a Venezia), Volevo nascondermi – Hidden Away – vincitore agli European Film Award per costumi e fotografia con Elio Germano (Orso d’argento a Berlino), Everything’s gonna be alright di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, Kidz, e nei giorni di Natale The Legend of Christmas Witch e il film di animazione The bears’ famous invasion of Sicily, tratto dal libro di Dino Buzzati. Le SERIE TV: Romulus di Matteo Rovere, Petra di Maria Sole Tognazzi, e The Alligator di Daniele Vicari. I TV MOVIES Fabrizio De André con Luca Marinelli, Alberto Sordi di Luca Manfredi con Edoardo Pesce e Mia Martini – I am Mia.

La V edizione di Italy on screen today – New York Film&TvSeries Fest è stata resa possibile grazie al contributo del MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il supporto del Consolato Generale d’Italia a New York, l’Istituto italiano di Cultura di New York, in collaborazione con Rai Cinema , Casa Italiana Zerilli Marimò NYU, Stony Brook University , Giornata mondiale del cinema italiano, Leone Film Group, Strategica Communication, con il patrocinio di Regione Lazio, APA – Associazione Produttori Audiovisivi e Roma-Lazio Film Commission. Da quest’anno, inoltre, si avvale della partnership con il nostro portale Italy for Movies.