Condividi

Trentino Film Commission: 4 i progetti finanziati attraverso l’ultima call 2020

13-01-2021

Sono stati resi noti i progetti finanziati dall’ultima call del 2020 del Trentino Film Fund: si tratta di una produzione cinematografica e di tre produzioni locali, selezionate secondo requisiti precisi legati allo sviluppo del settore locale e al rispetto degli obblighi di spesa sul territorio e utilizzo di manodopera locale. Trentino Film Commission inoltre assegna un punteggio speciale alle produzioni che si impegnano ad aderire al disciplinare Green Film, per la sostenibilità in campo cinematografico.

La produzione cinematografica, ad opera di Revok, si intitola Body Odyssey, è diretta da Grazia Tricarico e racconta la vita di Mona, una bodybuilder alla continua ricerca di perfezione e bellezza: la costruzione del proprio ideale estetico è vissuto come momento di libertà e realizzazione personale.

Le tre produzioni locali sono il documentario di FilmWork Il movimento dell'orchestra per la regia di Andrea Andreotti, che verrà realizzato in occasione del 60° anniversario della fondazione dell'orchestra Haydn; la serie tv di GIUMa Produzioni I signori della neve, diretta da Federico Albanese, che evidenzia il lavoro, la fatica e la cura che stanno nella preparazione delle piste da sci, un settore che quest’anno si trova ad affrontare la sfida dell’emergenza sanitaria; la docu-serie Trentino Ski Race, prodotta da Busacca Produzioni Video e diretta da Marco Busacca, racconta il mondo dello sci alpino trentino attraverso un team di giovani sciatori con esperienza internazionale.

Trentino Film Commission ha comunicato le nuove scadenze per accedere ai contributi per l’anno in corso, ovvero il 2 marzo, il 15 giugno e il 21 settembre 2021. Leggi la nostra sintesi del bando.

News correlate

Tutte le news