Condividi

IDM Film Fund & Commission: 4 nuovi progetti finanziati alla prima call 2021

23-03-2021

Sono 4 i progetti di produzione finanziati da IDM Film Fund & Commission a seguito della 1° call del 2021: si tratta di 3 lungometraggi e 1 documentario, tutti presentati da case di produzione italiane. La loro realizzazione coinvolgerà professionisti e aziende di servizi altoatesini sia durante la fase di lavorazione sui set che in post-produzione. Sono previsti circa 48 giorni di riprese sul territorio.

Tra i titoli supportati troviamo Lovely Boy, il nuovo film di Francesco Lettieri (Ultrà) prodotto da Indigo Film, che sarà in parte girato tra Bolzano e Chiusa e racconta l’ascesa e la caduta di una star del trap; la Helios Sustainable Films di Bolzano in co-produzione con la Catpics di Zurigo produrrà Im Fallen di Samuel Perriard, un dramma familiare ambientato in una località del sud Italia dove due famiglie trascorrono insieme le loro vacanze, ma un incidente sconvolgerà all’improvviso l’idillio; Body Odyssey è l’opera prima di Grazia Tricarico: prodotto dalla società romana Revok insieme alla svizzera Amka Film Productions, il film è incentrato sulla storia di una bodybuilder professionista, Mona, che viene ammessa a Miss Body Universe, e sarà girato in varie location altoatesine, tra cui l’Hotel Therme e il Teatro Puccini di Merano, il Forte di Fortezza a Bressanone e il Lago di Caldaro. L’unico documentario ammesso a finanziamento è, infine, Souvernirs of War, scritto e diretto dall’altoatesino Georg Zeller, e prodotto dalla Helios Sustainable Films di Bolzano, che offre una riflessione sui viaggi turistici in Bosnia 25 anni dopo il conflitto più sanguinoso in Europa dalla fine della Seconda guerra mondiale e vede il coinvolgimento di co-produttori di vari Paesi: la società croata Antitalent, la Dokument di Sarajevo e infine la tedesca Florian Film.

IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige è il referente per il sostegno alle produzioni audiovisive in Provincia di Bolzano. I finanziamenti sono destinati alla produzione e alla pre-produzione di lungometraggi, documentari, serie televisive, cortometraggi e short form series, realizzati totalmente o in parte sul territorio provinciale.

Le prossime scadenze previste per il 2021 entro cui è possibile presentare domanda per il sostegno del Fondo gestito da IDM Film Fund & Commission dell'Alto Adige sono:

2a call: 4 maggio 2021

3a call: 21 settembre 2021

Per informazioni: www.film.idm-suedtirol.com/it/funding/finanziamenti

Leggi qui la nostra scheda sintetica

(ph: SOUVENIRS OF WAR - foto Georg Zeller)

News correlate

Tutte le news