Condividi

In Italia si gira la serie “The Swarm”

01-07-2021

Sono previste in Italia molte delle riprese di The Swarm, serie thriller in 8 episodi prodotta da Europe Alliance (nata dall’accordo tra la Rai, la tedesca Zdf e France Television per competere sui mercati internazionali e valorizzare le opere audiovisive a livello locale) con ORF, SRF, lo scandinavo Nordic Entertainment Group e Hulu –Giappone, in coproduzione con Bravado e la produzione esecutiva di Viola Film.

La serie è tratta dall’omonimo best seller del 2004 di Frank Schaetzing tradotto in 27 lingue ed è diretta da Luke Watson, Barbara Eder e Philipp Stölzl. Nel cast gli europei Cécile de France, Sharon Duncan-Brewster, Jack Greenlees, Lydia Wilson, Krista Kosonen, Alexander Karim, Leonie Benesch, Barbara Sukowa, i giapponesi Takuya Kimura e Takehiro Hiera, gli statunitensi Rosabell Laurenti e Dutch Johnson, il canadese Joshua Odjick.

The Swarm è un thriller ambientale: anomalie e comportamenti innaturali negli animali marini stanno causando sconvolgimenti in tutto il mondo; milioni di strani vermi appaiono improvvisamente sul fondo del mare del Nord, perforando il loro metano ghiacciato, minacciando di destabilizzare l'intera piattaforma continentale. Un gruppo globale di scienziati e militari si uniscono per affrontare la sfida.

Tanti i luoghi italiani scelti per le riprese: li Veneto, Trani e l’area del faro di Punta Palacia ad Otranto, in Puglia, e Roma in studio. L’Italia rappresenterà una gran varietà di set, tra cui Canada, Perù e Norvegia. Durante le riprese tramite effetti visivi saranno ricreati animali terrestri e acquatici, catastrofi naturali e lo “sciame” che da il titolo alla serie.

News correlate

Tutte le news