Condividi

Il 17 marzo a Roma una giornata dedicata al programma MEDIA

15-03-2022

Il Creative Europe Desk Italy MEDIA dedica una giornata d’informazione al Programma MEDIA di Europa Creativa il 17 marzo 2022 dalle 11:00 alle 16:00 presso la Casa del Cinema a Roma. L’evento sarà suddiviso in due parti, con possibilità di registrarsi ad una o ad entrambe le sessioni.

Durante la prima sessione ceh si terrà di mattina, ci sarà la presentazione dei risultati del settennio 2014-2020 per i progetti finanziati al Sud Italia. Nel corso di due panel, i beneficiari racconteranno i loro progetti, i punti di forza e debolezza riscontrati e la loro generale esperienza nella compilazione dei formulari MEDIA. In questa occasione si parlerà di “MEDIA: Talents on tour”, iniziativa rivolta a giovani produttori del Sud Italia organizzato dal CED Italy MEDIA in collaborazione con Apulia Film Commission, Calabria Film Commission, Film Commission Regione Campania, Lucana Film Commission e Sicilia Film Commission.

La sessione pomeridiana sarà dedicata alla presentazione ed analisi dei bandi della programmazione 2021-2027 con un focus sui sostegni 2022 ai produttori audiovisivi ed agli sviluppatori di videogames e contenuti immersivi.I bandi di riferimento sono raggruppati nel cluster “Content” volto ad incoraggiare la collaborazione e l’innovazione nella creazione e produzione di opere di qualità. Il cluster prevede quattro sostegni: “European Co-development”, “European Slate Development”, “TV and Online Content” e “Video Games & Immersive Content Development”.

In ottemperanza delle norme anti Covid-19, l’ingresso sarà consentito unicamente – e previo controllo all’ingresso – a chi sarà provvisto della certificazione Super Green Pass e sarà necessario indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dell’evento.

Per info: roma@europacreativa-media.it e bari@europacreativa-media.it