ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Teatro Comunale di Bolzano | Italy for Movies
Vereinigte Bühnen Bozen,Teatro Comunale di Bolzano,teatro stabile di bolzano,alto adige,south tyrol,location,cineturismo,sala prove,palestra,Piazza Giuseppe Verdi,fondazione teatro comunale e auditorium,Municipal Theatre of Bolzano

Teatro Comunale di Bolzano

Piazza Giuseppe Verdi, 40, 39100 Bolzano BZ, Italy

Teatro Comunale di Bolzano

Piazza Giuseppe Verdi, 40, 39100 Bolzano BZ, Italy

Descrizione

Il Teatro Comunale di Bolzano è situato in Piazza Giuseppe Verdi a Bolzano. All'interno del Teatro Comunale hanno sede le principali istituzioni teatrali dell’Alto Adige, il Teatro Stabile di Bolzano e le Vereinigte Bühnen Bozen.

La Fondazione Teatro Comunale e Auditorium è l’ente, con sede sempre all’interno della struttura, che si occupa per conto del Comune di Bolzano e della Provincia Autonoma di Bolzano della gestione tecnica, amministrativa e della valorizzazione culturale delle strutture Teatro Comunale e Auditorium di Bolzano. Progettato da Marco Zanuso e inaugurato il 9 settembre 1999 alla presenza dell’allora Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Sergio Mattarella (in seguito Presidente della Repubblica), è un teatro polifunzionale ovvero pensato e costruito per ospitare spettacoli ed eventi di vario genere: opera, prosa, danza, musical, conferenze, proiezioni cinematografiche.

I principali locali che lo compongono sono: la Sala Grande, il Teatro Studio, i Foyer, la Sala Prove, la Sala Danza, la Palestra.    

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile in auto, raggiungibile a piedi
Stampa scheda

Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige
Via del Macello, 73 — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 294
Email: luisa.giuliani@idm-suedtirol.com

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Alcune opere realizzate in questa location

Tutte le opere
Un boss in salotto
Film commedia
Regia: Luca Miniero

Location simili

Tutte le location
Kursaal - Merano
Regione: Alto Adige Tipologia: Teatro
Teatro civico di Merano
Regione: Alto Adige Tipologia: Teatro

News correlate

Tutte le news