ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Costa Verde | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Arbus,,Costa verde, caretta, piscinas, shiv, porto flavia, Sardegna, Sardinia

Costa Verde

Costa Verde, Arbus, VS, Italia

Costa Verde

Costa Verde, Arbus, VS, Italia

Descrizione

La Costa Verde è un insieme d’immense spiagge e imponenti scogliere; altissime dune e deserti di sabbia che penetrano per più di un chilometro e scendono sino al mare, dove al mattino è facile incontrare il cervo sardo. Sullo sfondo un verde paesaggio di macchia mediterranea disegnato dalla forza del vento che piega sino al suolo secolari ginepri. 

In primavera la Costa Verde diventa anche un paradiso per i surfisti che qui trovano le onde migliori da cavalcare; in estate la bonaccia estiva regala un’atmosfera di rara suggestione, giornate di mare lunghissime e tramonti da cartolina, tra i più affascinanti del Mediterraneo. Questa costa è così incontaminata ed isolata, che la tartaruga Caretta deposita le sue uova lungo le spiagge di Piscinas e Scivu.

Ma la Costa non è solo mare, silenzio e natura ma è viva testimonianza dell’estrema fatica del lavoro dei minatori attraverso i monumenti dell’archeologia industriale.

Dalle miniere al mare: a Porto Flavia arrivano i binari sui quali scorrevano i carrelli di carbone proveniente dalle miniere di Buggerru, Montevecchio e Ingurtosu. Ora sono miniere e villaggi abbandonati, palazzi e gallerie di cui sono rimasti i ruderi che raccontano storie di uomini e fatica, a due passi dal mare.

Scheda tecnica

Acqua
No
Energia Elettrica
No
Accesso
Strada asfaltata, sterrata, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission
Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961
Email: filmcommission@regione.sardegna.it

Film commission Web location

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news