ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator ‘La storia’: inizio riprese a R... | Italy for Movies
la storia, Elsa Morante, Jasmine Trinca, Francesca Archibugi, Asia Argento, Elio Germano, Valerio Mastandrea, Lorenzo Zurzolo, Picomedia, Thalie Images, Rai Fiction, Beta, Luigi Comencini, Claudia Cardinale, Roma, Italy for Movies
Condividi

‘La storia’: inizio riprese a Roma per la serie tratta dal romanzo di Elsa Morante

05-07-2022

Sono iniziate a Roma le riprese della serie tv La storia adattamento televisivo dell’omonimo romanzo del 1974 di Elsa Morante. La serie, in 8 episodi, sarà girata da Francesca Archibugi e vede nel cast Jasmine Trinca nei panni della protagonista Ida, una madre single che a Roma, durante la seconda guerra mondiale, deve nascondere le proprie origini ebraiche. Accanto a lei Asia Argento, Elio Germano, Valerio Mastandrea e il giovane Lorenzo Zurzolo (già visto in Eo di Jerzy Skolimowski, premiato a Cannes con il premio della giuria).

La serie è prodotta da Picomedia e Thalie Images, in collaborazione con Rai Fiction e Beta. Oltre che dalla Archibugi, la sceneggiatura è firmata da Francesco Piccolo, Giulia Calenda e Ilaria Macchia con Luca Bigazzi direttore della fotografia.

La storia aveva già avuto un adattamento televisivo in tre parti per la regia di Luigi Comencini nel 1986 con Claudia Cardinale nei panni di Ida Ramundo.

News correlate

Tutte le news