Condividi

Torna ‘Christian’, supernatural-crime drama Sky Original con nuovi miracoli e un nuovo regno

31-01-2023

Altri miracoli e un nuovo regno attendono il “santo picchiatore” interpretato da Edoardo Pesce, passato da piccolo delinquente a santo una volta comparse delle stimmate sulle sue mani. Il supernatural-crime drama Sky Original Christian sarà disponibile da marzo Sky e in streaming su NOW.

Prodotta da Sky Studios e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect, “la serie dei miracoli” torna con sei nuovi episodi diretti da Stefano Lodovichi (anche produttore creativo e fra gli sceneggiatori dei nuovi episodi) in cui vengono riconfermati i protagonisti della prima stagione, i vincitori del David di Donatello Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. Con loro tornano Silvia D’Amico nei panni di Rachele, ex tossica dal passato doloroso, miracolata da Christian e rinata a nuova vita, Antonio Bannò in quelli di Davide, erede dell’impero di Lino, Francesco Colella nel ruolo di Tomei, il losco veterinario di Città-Palazzo, Gabriel Montesi è Penna, l’amico della compagnia di Christian, Giulio Beranek e Ivan Franek vestiranno ancora i panni del carismatico Biondo e di Padre Klaus, esorcista che ha un conto in sospeso con Christian. Nei nuovi episodi Romana Maggiora Vergano sarà di nuovo Michela, nella prima stagione morta e risorta per mano di Christian.

Due debutti assoluti nel cast della seconda stagione di Christian: quello di Laura Morante che interpreterà la Nera, un misterioso personaggio pieno di sorprese, e quello di Camilla Filippi che sarà Esther, una donna che non sembra vivere bene la presenza di Christian.

La prima stagione ha raccontato la vicenda di Christian (Pesce) irresistibile supereroe “all’amatriciana” che ha sempre vissuto ai margini di Roma facendo il picchiatore, fino a quando la comparsa delle stimmate sulle sue mani non gli stravolge la vita. Sulle tracce di Christian e del suo mistero si mette Matteo (Santamaria), un diffidente postulatore del Vaticano dai metodi indubbiamente poco ortodossi.

Nei nuovi episodi, dopo la morte del boss Lino la Città-Palazzo ha bisogno di un nuovo re e per Christian arriva il momento di applicare il suo dono e costruire quel regno predetto dal Biondo. Dovrà imparare cosa significhi passare da piccolo delinquente a santo, da uno dei tanti a punto di riferimento di un’intera comunità, diventando “il re” di Città-Palazzo ed imparando a compiere scelte in nome del bene di tutti… mentre Matteo, a cui verrà chiesto di schierarsi contro il salvatore di suo figlio, scoprirà la tentazione di giocare per sé. Al suo fianco infatti arriva la Nera, un essere divino determinato ad ostacolare i piani del Biondo. Ma il cuore umano è imprevedibile e nemmeno l’essenza divina del Biondo e della Nera riuscirà a controllare o anche solo immaginare che forma assumerà, tra le mura di Città Palazzo, la lotta per la propria libertà.

Da un'idea di Roberto “Saku” Cinardi, Christian è una serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Lucky Red in collaborazione con Newen Connect, anche distributore internazionale della serie, e liberamente ispirata alla graphic novel Stigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti (edita da Logos Edizioni). Il soggetto di serie è di Francesco Agostini, Giulio Calvani, Valerio Cilio, Stefano Lodovichi, con la collaborazione di Patrizia Dellea. Scritta da Valerio Cilio, Patrizia Dellea, Stefano Lodovichi e Valentina Piersanti.

Dal teaser appena rilasciato si riconosce ancora una volta l’imponente distesa di cemento del serpentone di Corviale, che si erge come un monolite ai confini di Roma. Teatro delle nuove vicende torneranno dunque i quartieri del centro e della periferia della capitale (qui i set della prima stagione di Christian).

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news