Condividi

‘Love Club’: Bologna set per la nuova serie Prime Video ambientata attorno ad un locale di Milano

17-05-2023

Disponibile dal 20 giugno su Prime Video la nuova serie antologica Love Club, scritta da Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro insieme a Veronica Galli e Tommaso Triolo per la regia di Mario Piredda.

Love Club mette in scena le complicate vite amorose e amicali di quattro ragazzi impegnati a lottare per conquistare il proprio spazio nel mondo, interpretati da attori emergenti, alcuni dei quali per la prima volta sullo schermo: Veronique Charlotte, Alessio Lu, Ester Pantano, Rodrigo Robbiati.

La serie, in 4 episodi, è prodotta da Tempesta, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, per Prime Video.

Sebbene abbia come set principale Bologna, la serie è ambientata in una Milano periferica e inedita, dove un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi. Riuscirà Luz a vivere la storia con Roberta senza il timore di perdere la propria indipendenza? Mentre la malattia mentale è per Tim un ostacolo al suo sogno di fare il DJ, e Rose deve ritrovare il coraggio di cantare su un palco, Zhang sogna di esibirsi in drag ma per farlo deve trovare la forza di affrontare un compagno violento.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news