Prime Video ha annunciato che Non è un paese per single, commedia romantica diretta da Laura Chiossone sarà disponibile sulla piattaforma nel 2026. Il film, tratto dall’omonimo bestseller di Felicia Kingsley pubblicato in Italia da Newton Compton Editori, è scritto da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti, co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film - Lucisano Media Group.
Le riprese si sono svolte a fine 2024 in Toscana, coinvolgendo la suggestiva provincia di Siena, tra Montalcino e la sua frazione Sant'Angelo in Colle.
Protagonista Matilde Gioli, nei panni di Elisa, madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole in un’idilliaca cittadina toscana, Belvedere in Chianti dove, a parte lei, tutti sono in coppia o in cerca dell’anima gemella. Accanto alla Gioli, Cristiano Caccamo, nei panni di un amico d’infanzia che aveva perso di vista da anni, che arriva a sconvolgere la sua vita e risvegliare sentimenti che credeva dissolti per sempre. Nel cast anche Amanda Campana, Sebastiano Pigazzi, Cecilia Dazzi, Margherita Rebeggiani, Marco Cocci e con la partecipazione di Bebo Storti.
Autrice dell'anno ai TikTok Book Awards 2024 con oltre tre milioni di copie in Italia e 15 bestseller, tradotta in 19 Paesi, Felicia Kingsley è stata l’autrice più letta del 2023. All’esordio con Matrimonio di convenienza nel 2017 seguono bestseller come Due cuori in affitto e La verità è che non ti odio abbastanza, sino al più recente Una conquista fuori menù, novelle come Appuntamento in terrazzo, il diario di lettura Booklover e il journal Ex Files.
(Car.Di)