Condividi

EAVE Puentes Italia 2025. Call per produttori e professionisti italiani

04-07-2025 Mo.Sa Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il successo delle precedenti edizioni, EAVE Puentes, il principale workshop di co-produzione tra Europa e America Latina, rinnova la collaborazione con Fondo per l'Audiovisivo FVG e MiC. All’interno della seconda sessione europea del workshop, EAVE organizzerà PUENTES ITALIA, un programma speciale dedicato a produttori italiani interessati ad approfondire le opportunità di collaborazione con l'America Latina.
 
Programma:

PUENTES ITALIA si terrà a Policoro (MT) e offrirà a tutti i partecipanti la straordinaria possibilità di:

  1. partecipare alle sessioni di gruppo guidate da esperti del mercato sudamericano per analizzare il potenziale di co-produzione e distribuzione dei progetti italiani selezionati per il workshop;
  2. prendere parte alle diverse sessioni plenarie dedicate al panorama delle opportunità offerte dal mercato dell'America Latina e alle strategie di vendita internazionale; 
  3. avere degli incontri individuali con professionisti del network di EAVE Puentes per definire le possibili strategie di sviluppo dei propri progetti con i relativi Paesi con cui si intende co-produrre; 
  4. sedersi a tavoli tematici dedicati alle opportunità offerte dai diversi territori sudamericani;
  5. accedere a un unico network di professionisti provenienti da Europa e America Latina.

Il workshop inizierà domenica 28 settembre verso le ore 15.00 e terminerà mercoledì 1 ottobre in tarda mattinata (arrivo previsto il 28 mattina e rientro l'1 pomeriggio).

Tra gli esperti confermati: Jacques Akchoti, Agustina Chiarino (Bocacha Films), Fernanda del Nido (Setembro Cine) e Sophie Erbs (Gaijin)

Target group:

  • produttori italiani che stiano sviluppando un nuovo progetto di finzione o documentario con un potenziale di co-produzione internazionale con l'America Latina
  • produttori italiani senza progetto interessati a esplorare le opportunità offerte dal mercato dell’America Latina
  • professionisti italiani (sales agents, rappresentanti di mercati & workshops, film commissions) interessati a sviluppare la propria conoscenza del mercato sudamericani

Iscrizione:

  • lettera di motivazione riguardo alla partecipazione al workshop (max 1 pagina)
  • profilo società e profilo personale
  • *sinossi di 1 pag. del progetto che si desidera approfondire durante il workshop
  • *profilo del regista
  • *piano finanziario e budget di produzione

*solo per i produttori interessati a partecipare con un progetto

Dal momento che tutte le sessioni si terranno in lingua inglese, i materiali relativi alla propria candidatura dovranno essere redatti solo ed esclusivamente in lingua inglese.
 
Costi di partecipazione:

Grazie al sostegno del MiC ad ogni partecipante verranno offerte 3 notti di ospitalità.
 
Deadline per l'iscrizione:

Tutti i documenti devono essere inviati via email entro
domenica 20 luglio 2025 all’indirizzo:
puentes@audiovisivofvg.it

La selezione finale verrà annunciata a fine luglio 2025 e includerà circa 5 produttori con un progetto in sviluppo e 5 produttori/professionisti senza progetto.

Per ulteriori info su programma e modalità di iscrizione vi preghiamo di contattare: puentes@audiovisivofvg.it.