La Fondazione Roma Lazio Film Commission lancia la call “Film Friendly Location”, pensata per attrarre produzioni cinematografiche e televisive sul territorio regionale. L’obiettivo è mettere in luce la straordinaria varietà e la ricchezza del patrimonio paesaggistico, artistico, architettonico e culturale del Lazio, coinvolgendo attivamente le realtà locali.
La Fondazione RLFC invita Comuni, enti pubblici, istituti e associazioni, gestori o proprietari di location sul territorio, a proporre i luoghi più rappresentativi per partecipare alla call “Film Friendly Location 2025”, ideata e realizzata dalla Fondazione Roma Lazio Film Commission.
La Fondazione RLFC selezionerà 10 location, per le quali si prevede:
Con questa iniziativa, la Fondazione Roma Lazio Film Commission conferma un crescente impegno nel promuovere il territorio regionale come meta ideale per le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali e internazionali, favorendo al contempo la crescita culturale, economica e turistica del Lazio.
Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro le ore 12:00 del 10 dicembre 2025, secondo le modalità descritte nell’avviso.