Condividi

“Film friendly location”. Al via la call di Roma Lazio Fim Commission

03-11-2025 Mo.Sa Tempo di lettura: 2 minuti

La Fondazione Roma Lazio Film Commission lancia la call “Film Friendly Location”, pensata per attrarre produzioni cinematografiche e televisive sul territorio regionale. L’obiettivo è mettere in luce la straordinaria varietà e la ricchezza del patrimonio paesaggistico, artistico, architettonico e culturale del Lazio, coinvolgendo attivamente le realtà locali.

La Fondazione RLFC invita Comuni, enti pubblici, istituti e associazioni, gestori o proprietari di location sul territorio, a proporre i luoghi più rappresentativi per partecipare alla call “Film Friendly Location 2025”, ideata e realizzata dalla Fondazione Roma Lazio Film Commission.

La Fondazione RLFC selezionerà 10 location, per le quali si prevede:

  • mappatura fotografica professionale;
  • inserimento nei materiali promozionali che la Fondazione presenta nei principali Festival e Mercati internazionali;
  • inclusione delle location nei “Fam Tour” organizzati periodicamente dalla Film Commission, con la partecipazione di location manager internazionali, offrendo così la concreta possibilità di essere scelta come set per produzioni di rilievo;
  • presentazione delle location selezionate nei principali Festival e Mercati del cinema e dell’audiovisivo.

Con questa iniziativa, la Fondazione Roma Lazio Film Commission conferma un crescente impegno nel promuovere il territorio regionale come meta ideale per le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali e internazionali, favorendo al contempo la crescita culturale, economica e turistica del Lazio.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro le ore 12:00 del 10 dicembre 2025, secondo le modalità descritte nell’avviso.

News correlate

Tutte le news