HBO Max, il servizio streaming globale di Warner Bros. Discovery lanciato negli Stati Uniti nel 2020 e ora disponibile in oltre 100 Paesi, sbarca in Italia dal 13 gennaio 2026 con contenuti originali internazionali ma anche produzioni nazionali. La piattaforma ha già, infatti, avviato la realizzazione di produzioni italiane, spesso basate su avvenimenti di cronaca che hanno scosso il paese, con le quali conta di fare breccia tra i nuovi potenziali utenti. A partire da Portobello, la nuova serie di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni, presentata fuori concorso alla 82esima Mostra di Venezia, che debutterà il 20 febbraio. Al centro la storia di Enzo Tortora, il celebre conduttore televisivo ingiustamente accusato di legami con la mafia negli Anni '80. Già in lavorazione anche la serie sul caso di Melania Rea, con Maria Esposito, che ripercorre lo sconvolgente femminicidio del 2011. All'orizzonte si profilano docuserie come Gina Lollobrigida: Diva Contesa, il resoconto della battaglia per l'eredità di un'icona del cinema e di un intenso melodramma familiare; e Saman, la straziante lotta per la libertà di una giovane donna pachistana assassinata dal suo stesso clan familiare per aver rifiutato un matrimonio combinato.
Tra gli altri titoli in arrivo Nonostante, nuovo film diretto e interpretato da Valerio Mastandrea, scelto per aprire la sezione Orizzonti della Mostra di Venezia, e Squali, debutto cinematografico di Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo e James Franco, presentato alla Festa del Cinema di Roma.
La piattaforma sarà disponibile con tre i piani mensili: base con pubblicità per la visione su due dispositivi in Full HD a 5,99 euro al mese, Standard per la visione su due dispositivi in Full HD, con 30 download (con limitazioni) a 11,99 euro al mese e Premium per la visione su quattro dispositivi in 4K Ultra HD con Dolby Atmos (dove disponibile) e 100 download (con limitazioni) a 16,99 euro al mese.