Condividi

‘Una nuova vita’ per Anna Valle e Daniele Pecci. La serie girata nelle Dolomiti

27-01-2026 Car.Di Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata girata nel cuore delle Dolomiti, tra San Martino di Castrozza, Primiero e Val Canali la nuova fiction di Canale 5 Una nuova vita di Fabrizio Costa, in onda a partire da mercoledì 28 gennaio in quattro puntate.  L'opera, realizzata in collaborazione con Trentino Film Commission, è stata realizzata quasi interamente in Trentino, con il coinvolgimento di circa sessanta persone tra cast, troupe tecnica e produzione, e con la collaborazione delle istituzioni locali.

La storia è ambientata prevalentemente a San Martino di Castrozza, PrimieroPredazzo, con riprese che hanno interessato nel periodo maggio-giugno 2025 luoghi simbolo del territorio, come il laghetto Welsperg, il centro storico di Fiera di Primiero, Tonadico e Sagron Mis, le piazze, i rifugi, le architetture alpine e ambienti naturali di grande suggestione.

Coprodotta da RTI e Banijay Studios Italy, la serie unisce elementi di giallo e dramma familiare attraverso le vicende della dottoressa Vittoria Greco (Anna Valle) moglie e madre felice e medico all’inizio di una brillante carriera, la cui vita viene travolta dall’incidente in montagna in cui è morto suo marito: per tutti, compresa la giustizia, a ucciderlo è stata lei. A distanza di otto anni da quel tragico evento, Vittoria, che si è sempre proclamata innocente, esce dal carcere e torna a San Martino di Castrozza con un unico scopo: riconquistare la fiducia del figlio, ormai adolescente, cresciuto con la nonna e gli zii paterni. Cercando di trovare una nuova dimensione e contrastare giudizio e ostilità locali, Vittoria si avvicina a Marco Premoli (Daniele Pecci), avvocato milanese arrivato nella valle per ritrovare la figlia misteriosamente scomparsa. Sarà lui ad aiutarla nella battaglia legale per riottenere l’affido del figlio e nelle indagini per individuare il vero assassino di suo marito.

Nel cast, tra gli altri, Kaspar Capparoni, Anna Favella, Francesca Valtorta, Luca Capuano, Alessandro Tersigni e Caterina Vertova. Le sceneggiature sono di Eleonora Fiorini, Mauro Casiraghi e Davide Sala; location manager Federico Verdinelli.

News correlate

Tutte le news