Condividi

Bollywood torna a girare in Valle d’Aosta

02-11-2020

Una produzione indiana dal titolo Radhe Shyam si trova in Valle d’Aosta per ambientare alcune scene romantiche con protagoniste le star indiane Prahbas (il suo ultimo film, Bahubaali 2, è il più grande incasso al botteghino della storia del cinema indiano) e Pooja Hegde, tra le attrici indiane più note anche a livello internazionale.

Diretto da Radha Krishna, e prodotto dall’indiano Pramod Uppalapati per UV Creations, Radhe Shyam racconta una storia d’amore ambientata nell’Italia degli anni Settanta. La produzione ha girato a Torino per poi spostarsi in Valle d’Aosta per gli ultimi giorni di riprese, scegliendo alcune tra le location più belle e suggestive del territorio, ovvero La Thuile nella località di Petosan, Breuil Cervinia, sia a Plan Maison (raggiunta con elicotteri) che al Lago Blu, e il prato di Sant’Orso a Cogne.

Il cinema indiano ha spesso scelto la nostra regione grazie al lavoro del produttore esecutivo Ivano Fucci di ODU Movies srl, che ama la Valle d’Aosta e con il quale abbiamo un rapporto che risale ormai all’anno di istituzione della nostra fondazione; dal 2011 ad oggi questo è infatti il decimo film indiano che si gira in valle – ricorda la direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste Alessandra Miletto – ma questa è sicuramente la produzione più importante che abbiamo avuto finora, sia per la fama delle star coinvolte che per la dimensione produttiva. Attori, regista e produttori sono rimasti ammaliati dalla bellezza delle nostre location che compariranno in alcune scene clou del film”.

Il film raggiungerà un pubblico di oltre 200 milioni di spettatori, dando grandissima visibilità al territorio coinvolto (nella foto: la troupe a Plan Maison).

News correlate

Tutte le news