Condividi

Cinecampus 2021: Roma 14-24 ottobre. Disponibile la call

04-10-2021

Nell’ambito della Festa del Cinema di Roma Roma Lazio Film Commission organizza l’iniziativa di formazione CineCampus – Masterclass & CineCampus Atelier - Professioni Cinematografiche.

A CineCampus – Masterclass, dedicato a recitazione e regia, dal 2016 si affianca CineCampus Atelier - Professioni Cinematografiche, dedicato a direzione della fotografia, montaggio, scenografia, costume, effetti speciali e altri aspetti della realizzazione tecnica. Entrambe le iniziative si rivolgono a giovani talenti del settore cinematografico, audiovisivo e new media, saranno moderate dal critico cinematografico Steve Della Casa e si terranno presso lo spazio Regione Lazio - Roma Lazio Film Commission AuditoriumArte – presso l’Auditorium Parco della Musica.

CineCampus - Masterclass XIV edizione, vedrà le masterclass di artisti e professionisti del cinema e dell’audiovisivo. Quest’anno saranno presenti Francesco Montanari, attore (Il Cacciatore, Oggi sposi, Romanzo Criminale - La serie, Sotto il Vestito niente - L’ultima sfilata, I Medici, Squadra Antimafia), Christian De Sica, attore e regista (Comedians, Amici come prima, Il figlio più piccolo, Vacanze di Natale, Simpatici & Antipatici, Lo Zio d’America), Michela Andreozzi, regista e attrice (Brave ragazze, Genitori vs Influencer, Nove lune e mezza, Beata ignoranza, Stai lontana da me), Giorgia Farina, regista (Guida romantica a posti perduti, Amiche da morire, Ho ucciso Napoleone), Lillo Petrolo, attore (Il mostro della cripta, Tutti per Uma, D.N.A. - Decisamente non adatti, Attenti al gorilla, Forever Young, Natale col Boss, Colpi di fortuna), Paola Randi, regista e sceneggiatrice (Zero, Luna Nera, Tito e gli alieni, Into paradiso)

CineCampus Atelier – Professioni cinematografiche IV edizione, rivolto a giovani studenti dell’audiovisivo, vedrà lezioni su aspetti relativi a riprese, visione, suono, scenografia, costume, effetti speciali e nuove metodologie di ripresa con droni, effetti speciali etc. In questa edizione saranno presenti Carlo Poggioli, costumista e Presidente di ASC - Associazione Scenografi, Costumisti e Arredatori (The new Pope, Loro 1 e 2, Divergent, Season of the witch, Ninja Assassins, Doom, Ritorno a Cold Mountain, Le Bacchidi, Casanova),Angelo Poggi, cofondatore e Business Development Manager di Makinarium, azienda leader nel settore degli effetti speciali e meccatronica (Domina, 6 Uderground, Il miracolo, Il racconto dei racconti, Tomb Raider, Catch 22, Zero Zero Zero), Daria D’Antonio, Dop (È stata la mano di Dio, Being My Mom, Romanzo Criminale, La pelle dell’orso, Il corpo della sposa, Romeo e Giulietta, Neve)

Il calendario 2021 di CineCampus e CineCampus Atelier sarà online sul sito di Roma Lazio Film Commission a breve.

L’iscrizione a CineCampus - Masterclass & CineCampus Atelier - Professioni Cinematografiche permetterà di avere un posto riservato in ogni masterclass, di partecipare alle conversazioni interviste condotte da Steve della Casa, di ricevere il kit di partecipazione e, al termine del corso, si potrà richiedere l’attestato di partecipazione.

Per partecipare alle masterclass CineCampus si prega di inviare la scheda di iscrizione entro l’8 ottobre a: cinecampus@romalaziofilmcommission.it

CineCampus e CineCampus Atelier sono rivolti a partecipanti maggiorenni selezionati sulla base del loro percorso formativo e professionale. In considerazione dei posti limitati presso lo spazio AuditoriumArte, nella selezione si terrà conto del cv e del percorso formativo nel settore cinema, audiovisivo o new media.

Per l’accesso all’AuditoriumArte tutti i partecipanti devono essere in possesso di GREEN PASS e rispettare le norme di sicurezza antiCovid.

CALL CINECAMPUS & CINECAMPUS ATELIER 2021
SCHEDA DI ISCRIZIONE

CONTATTI
Roma Lazio Film Commission
cinecampus@romalaziofilmcommission.it
info@romalaziofilmcommission.it 
Tel. 0672286344

News correlate

Tutte le news