Condividi

5 minuti prima: ultimi giorni di riprese a Torino per la serie tv di Duccio Chiarini

17-12-2021

Termineranno il 23 dicembre le riprese della nuova serie TV teen-dramedy 5 minuti prima, diretta da Duccio Chiarini e prodotta da Panama film in collaborazione con Rai Fiction, con il contributo del bando Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Protagonista del racconto è la sedicenne Nina che, con il suo gruppo di amici, è alle prese con le classiche tematiche adolescenziali, il sesso, l’amore, l’amicizia, la costruzione della propria identità.

Tecla Insolia (vincitrice di Sanremo Young 2019 e interprete di Nada nel film tv Rai La bambina che non voleva cantare) veste il ruolo di Nina ed è accompagnata da un cast di giovani attori – Ludovica Ciaschetti, Isnaba Na Monthce, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai, Sonia Caretto, Laura Martinelli, Sara Lughi – e di attori adulti come Francesco Siciliano, Alessandro Garbin, Valentina Carnelutti, Alberto Barbi. Numerosi i ruoli attribuiti a piemontesi, tra cui Tatiana Lepore a Sara Lughi, Olivia Manescalchi, Max Liotti.

La serie, in 8 episodi, è stata interamente realizzata a Torino per 8 settimane, ed ha utilizzato varie location cittadine tra cui il Liceo Classico Gioberti, l’Istituto Albe Steiner, l’ITC - International Training Centre of the ILO, lo skatepark Parco Dora, il Circolo Canottieri Armida, i Lumiq Studios (dove è stato ricostruito l’ospedale) il Little Nemo Art Gallery, Murazzi, il Parco del Valentino, il Monte dei Cappuccini.

Il progetto ha inoltre potuto contare su una troupe di 60 professionisti e di 45 maestranze locali, tra cui l’organizzatore Andrea Tavani, il direttore di produzione Rossella Tarantino, la location manager Cristina Vecchio, lo scenografo Mario Scarzella, la costumista Silvia Nebiolo.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news