Condividi

Showrunner Lab: Sean Furst, Vaun Wilmott e Alejandro Hernandez Diaz tra gli ospiti internazionali – Iscrizioni entro il 25 febbraio

09-02-2022

Sono stati annunciati i primi ospiti internazionali che terranno i workshop presso le Manifatture Digitali Cinema di Prato, durante lo Showrunner Lab, primo laboratorio italiano per entrare nel mondo delle serie tv.

  • Vaun Wilmott è il creatore e produttore della serie tv fantasy Dominion e, tra le altre, Star Trek: Discovery, Prison Break, Sons of Anarchy e Jack Ryan;
  • Sean Furst, presidente di Skybound Entertainment, ha prodotto The Walking Dead ed è stato produttore esecutivo della docu-serie Robert Kirkman’s Secret History of Comics per AMC e della serie “horror nature” Dead By Dawn per Nat Geo WILD, The Mastermind e Five Year per la tv e Oblivion Song, Invincible e Across the Void per il cinema;
  • Alejandro Hernandez Diaz è sceneggiatore di film e serie tv come Criminal – Spagna (Netflix, 2019), Mientras dure la guerra, El día de mañana, Caníbal, El autor, Los nuestros, El padre de Caín e Todas las mujeres, per cui ha vinto un Goya insieme a Mariano Barroso.

Lo Showrunner Lab è organizzato da Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con Good Girls Planet, ITTV Forum&Festival di Los Angeles e con il contributo del “Bando progetti speciali per il cinema e l’audiovisivo” della DGCA del MIC.

Ha come docenti professionisti italiani e internazionali e si rivolge a giovani (18-25 anni) con la passione e l'attitudine per le serie tv, per la scrittura, l'organizzazione, l’imprenditoria che, a fine corso, potranno fare esperienze di stage e tirocini presso imprese nazionali e internazionali del settore dell’audiovisivo.

Il corso, a numero chiuso, si terrà presso le Manifatture Digitali Prato/Firenze dal 1° aprile al 19 maggio 2022. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 febbraio 2022.

Per info e iscrizioni clicca qui

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news