ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Corro da te: la commedia di Riccard... | Italy for Movies
corro da te, remake, out le monde debout, Tutti in piedi, Favino, Miriam Leone, Riccardo Milani, Wildside, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base, Piera Degli Esposti, Michele Placido, Torino, Turin, via Roma, circolo della Stampa Sporting, Cambio, Porte Palatine, Venaria Reale, Lourdes, Italy for Movies
Condividi

Corro da te: la commedia di Riccardo Milani sulla disabilità girata a Torino

16-03-2022

Sarà nelle sale dal 17 marzo Corro da te, di Riccardo Milani, produzione Wildside remake del francese Tout le monde debout di e con Franck Dubosc scritto e diretto da Franck Dubosc e uscito in Italia nel 2018 con il titolo Tutti in piedi.

Pierfrancesco Favino e Miriam Leone sono i protagonisti di una commedia romantica che fa riflettere, con leggerezza, sulla disabilità. Favino è Gianni, bello, seducente, single incallito, disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle. Quando si innamora di Chiara (Miriam Leone), una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica, inizia a cambiare prospettiva sulla vita, l’amore e la disabilità.

Il film è girato a Roma e Torino e vede nel cast Pietro Sermonti, Vanessa ScaleraPilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo De Ruggieri, Giulio Base, l’amichevole partecipazione di Piera Degli Esposti e alla partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Torino è protagonista di alcune delle scene più iconiche del film: in via Roma, Pierfrancesco Favino e Miriam e Leone passeggiano di notte mano nella mano seduti sulla propria sedia a rotelle; presso il circolo della Stampa Sporting, Chiara gioca a tennis in carrozzina al mentre lui la ammira dagli spalti; al ristorante del Cambio la coppia cena divertita dalla goffaggine di lui; le Porte Palatine fanno da sfondo ad una scena notturna. Venaria Reale, infine anche il centro di Venaria Reale è stato coinvolto dalle riprese: via Mensa si è infatti “travestita” da una delle strade di Lourdes.

Scopri tutti i luoghi di Corro da Te

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news