L’Avviso dà attuazione all’intervento di “sostegno alle imprese dello spettacolo finalizzato alla costituzione di prodotti che consentano la diffusione di conoscenza dell’offerta turistica e culturale regionale” previsto dall’Azione 3.3.2. che prevede il finanziamento di interventi per la realizzazione di produzioni culturali, afferenti alle seguenti categorie:
Il budget complessivo, pari a €3.000.000 è così ripartito:
160% dell'aiuto concesso
I progetti presentati alla data di candidatura devono:
L'erogazione delle agevolazioni avviene a richiesta del proponente sulla base di un massimo 3 tranche (di cui una a saldo).
La prima erogazione del contributo può, a richiesta, essere disposta a titolo di anticipazione, per un importo pari a massimo il 40% del totale del contributo concesso
L’erogazione successiva alla prima può riguardare fino ad un massimo del 90% del contributo, al lordo dell’anticipo eventualmente ricevuto.
L’erogazione finale nell'ambito del residuo 10%, avverrà previo ricevimento della documentazione utile e completa come prevista dal presente Avviso.
Il progetto ammesso all'agevolazione deve essere concluso entro:
L’Amministrazione regionale può, a seguito di richiesta motivata da effettuarsi prima del termine del progetto, concedere una proroga di non più di 6 mesi per la realizzazione delle attività. In ogni caso, i progetti devono essere conclusi (comprese eventuali proroghe) per entrambe le categorie “A e B” al massimo entro il 31 dicembre 2023.