ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Casinò municipale di Arco | Italy for Movies
casinò municipale, casinò di arco, arco, trento, trentino, cineturismo, location, sala, sala congressi, gazebo della musica, Municipal Casino of Arco, Arciduca Alberto d’Asburgo, liberty, mappamondo, colonnina dei venti, Salone delle Feste

Casinò municipale di Arco

Caffè Casinò di Arco, Viale Magnolie, Arco, TN, Italia

Casinò municipale di Arco

Caffè Casinò di Arco, Viale Magnolie, Arco, TN, Italia

Descrizione

Il casinò municipale di Arco (TN) è un edificio storico in stile liberty fatto costruire a metà Ottocento dall’arciduca Alberto d’Asburgo come luogo adibito al ritrovo dell’alta società che si recava in soggiorno alla vicina stazione di cura arcense. L’edifico è situato nelle vicinanze del centro storico del paese, a breve distanza dalla sponda settentrionale del lago di Garda.
Nel 1900 viene aggiunta la veranda che si affaccia sul giardino dove spicca il gazebo della musica. Altri dettagli interessanti sono il mappamondo e la colonnina dei venti, utilizzati per informare gli ospiti riguardo le condizioni metereologiche.
Ad oggi è un centro congressi organizzato per ospitare numerosi ospiti soddisfacendo diverse esigenze. La struttura comprende 6 diverse sale di diversa grandezza, di cui la più grande è il salone delle feste che può essere attrezzato per ospitare fino a 300 partecipanti.
La sala è completamente affrescata e dotata grandi vetrate e imponenti lampadari, che la rendono la più bella dell’intero complesso. Qui è possibile organizzare ritrovi aziendali, matrimoni, concerti e altri eventi di gala privati. Le altre sale più piccole invece sono tutte attrezzate con tutti gli strumenti necessari per ospitare conferenze, riunioni e corsi di formazione. 

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

Trentino Film Commission
Via Giovanni Zanella 10/2 — 38122 Trento
Telefono: +39 0461 49 3501/3508
Fax: +39 0461 495460
Email: filmcommission@provincia.tn.it

Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news