Condividi

Regione Marche: 250mila euro a sostegno delle produzioni audiovisive nel 2022-23

08-08-2022

La Regione Marche mette a disposizione delle produzioni che operano sul territorio regionale un bando da 250mila euro per il 2022-2023 con l’obiettivo di incrementare la competitività e le competenze delle MPMI e dei professionisti che operano nell’industria cineaudiovisiva della regione. Inoltre il bando pone attenzione alla crescita professionale delle giovani generazioni, alla parità di genere e all’applicazione di modelli di sostenibilità ambientale sul set.

Per l’attuazione del sostegno, la Regione Marche si avvale della collaborazione della Fondazione Marche Cultura attraverso il suo servizio tecnico competente per il settore cineaudiovisivo Marche Film Commission.

Per accedere al sostegno le imprese devono essere produttori unici o coproduttori di maggioranza o minoranza ed avere sede legale o operativa nelle Marche da almeno 12 mesi. Tra i prodotti eleggibili a contributo rientrano lungometraggi, cortometraggi e documentari realizzati anche, in tutto o in parte, con tecniche di animazione. Il contributo, che non può superare il 50% dei costi ammissibili (70% se film difficili), varia da 70mila euro per i lungometraggi, 40mila euro per cortometraggi e 20mila euro per i documentari.

Le imprese interessate hanno tempo fino a venerdì 16 settembre per presentare la documentazione richiesta all’indirizzo pec regione.marche.funzionebac@emarche.it.

Leggi la scheda sintetica

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news