La Fondazione Roma Lazio Film Commission lancia la nuova Guida alla Produzione, un network operativo per il cinema e l’audiovisivo, pensato per orientarsi agilmente tra le risorse e i punti di forza del territorio. Strumento utile, strategico e sempre aggiornato, realizzato per collegare il ricco patrimonio di competenze, risorse e location del Lazio con il mondo del cinema e dell’audiovisivo, in Italia e all’estero, mette a disposizione di produttori, registi e operatori del settore una visione d’insieme dettagliata delle risorse disponibili nella regione: società di produzione, post-produzione, maestranze, lavoratori del comparto, location cinematografiche e servizi tecnici.
Con pochi e semplici passaggi è possibile registrarsi gratuitamente nella sezione Guida alla Produzione sul sito www.romalaziofilmcommission.it e rendere il proprio profilo professionale visibile a chi cerca competenze e collaborazioni nel Lazio in ambito cine-audiovisivo.
La Guida alla Produzione della Fondazione Roma Lazio Film Commission è un’iniziativa che connette un territorio che da sempre ispira e narra storie per il piccolo e il grande schermo, con l’innovazione di una piattaforma accessibile, dinamica e gratuita, per agevolare le produzioni cinematografiche e audiovisive che scelgono di girare a Roma e nel Lazio.
Un’opportunità concreta per valorizzare le professionalità locali e contribuire alla crescita di un settore che si conferma motore culturale ed economico per l’intera regione.