Condividi

Romana Maggiora Vergano Ambassador 2026 di Roma Lazio Film Commission

19-12-2025 Mo.Sa Tempo di lettura: 2 minuti

Romana Maggiora Vergano è Ambassador 2026 di Roma Lazio Film Commission. A conferire il titolo alla giovane attrice, l'Amministratore Delegato della Fondazione Lorenza Lei, durante l'evento di presentazione delle nuove serie TV 2026 organizzato da RAI, RAI Fiction e Fondazione Roma Lazio Film Commissioncon all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Questa la motivazione: “Un talento capace di rappresentare con profondità e modernità la nuova generazione di interpreti del nostro territorio. Ha studiato alla Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté della Regione Lazio e ha saputo trasformare l’eccellenza di questa formazione in un percorso artistico che unisce sensibilità interpretativa, maturità espressiva e una notevole forza comunicativa. La sua capacità di dare voce a personaggi complessi e profondamente umani si traduce in interpretazioni che portano sullo schermo autenticità e intensità. Questo riconoscimento vuole valorizzare il suo talento, ma anche sostenere un percorso, presente e futuro, come protagonista, in Italia e all’estero, di opere audiovisive capaci di testimoniare la qualità, la creatività e la forza espressiva del made in Lazio”.

Il titolo premia un percorso artistico di qualità, in linea con la missione della Fondazione Roma Lazio Film Commission, che opera come motore strategico dello sviluppo dell’industria cine-audiovisiva di Roma e del Lazio, accompagnando produzioni, artisti e professionisti in un percorso strutturato di crescita, promozione e internazionalizzazione.

La Fondazione RLFC rappresenta un territorio che concentra oltre il 65% della produzione audiovisiva nazionale, con circa 3000 aziende del settore e uno stanziamento annuale di 20 milioni di euro della Regione Lazio, numeri che ne confermano la centralità e il ruolo di primo piano per l’intero comparto, con un sempre maggiore impegno nel sostenere talenti emergenti e formare nuove professionalità.

News correlate

Tutte le news