La seconda stagione di Storia della mia famiglia, dramedy in 6 episodi creata da Filippo Gravino e da lui scritta insieme a Elisa Dondi, e diretta da Claudio Cupellini e Marco Danieli sarà disponibile su Netflix il 10 giugno.
Le riprese dei nuovi episodi si sono svolte a Roma in 14 settimane tra maggio e agosto 2025, coinvolgendo una troupe di 85 professionisti.
La nuova stagione, prodotta da Palomar (a Mediawan company) vede il ritorno dei protagonisti della prima stagione, interpretati da Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera, Massimiliano Caiazzo, Cristiana Dell'Anna, Antonio Gargiulo, Aurora Giovinazzo, Gaia Weiss, Filippo Gili, Tommaso Guidi, Jua Leo Migliore e Fernando Guallar, e l'ingresso di una new entry d'eccezione: Sergio Castellitto.
Malgrado l'amore, malgrado l'impegno, mantenere la promessa fatta a Fausto non è stato possibile. Un anno dopo la sua morte, l'equilibrio di questo sgangherato e amatissimo clan è più che mai precario. L'unico che sembra non vacillare è il più insospettabile, Valerio, immerso in una nuova modalità di fuga dai ricordi del fratello, una tecnica infallibile per proteggersi dal dolore. Almeno finché nelle loro vite non atterra il più improbabile degli ospiti, un inarrestabile clone di Fausto e della sua vitalità, suo padre. La sfida allora si fa doppia. Ritrovare l'unità famigliare, ricongiungere Libero a Ercole, ma anche riconoscere che è arrivato il momento di fare davvero i conti con l'elaborazione del lutto. Se l'esito di queste nuove prove non è scontato, una cosa però è certa, i nostri sanno ancora ridere per ogni caduta e sanno ancora amare sopra ogni dolore.
Trailer