Condividi

Partono a Genova le riprese di “Sopravvissuti”

19-10-2020 Tempo di lettura: 1 minuto

Avranno inizio domani 21 ottobre le riprese della serie Sopravvissuti, coproduzione internazionale RAI Fiction, France Télévisions, ZDF. Si tratta di un progetto frutto dell’alleanza tra i tre grandi servizi pubblici di Italia, Francia e Germania per la creazione di serie televisive che possano competere nel mercato globale.

Diretto da Carmine Elia, già dietro la macchina da presa di serie di successo quali Mare fuori e La porta rossa, Sopravvissuti è un mistery-drama che si svilupperà in 12 episodi da 50 minuti. Nel cast ci saranno Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adèle Wismes.

Una barca a vela, la Arianna, salpa per una traversata oceanica con 12 passeggieri a bordo, ma scompare dai radar a seguito di una violenta tempesta dopo solo pochi giorni di navigazione. Verrà ritrovata un anno dopo con 7 persone ancora vive. Gli episodi seguiranno il ritorno dei naufraghi, alternandoli al periodo trascorso alla deriva fino alla scoperta del segreto che si cela dietro al loro viaggio.

Sopravvissuti nasce da un’idea di Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano. Le riprese si svolgeranno tra Genova e Roma e dureranno 23 settimane.

News correlate

Tutte le news