ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Biblioteca regionale Bruno Salvadori – Aosta | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Biblioteca regionale, regional library, Bruno Salvadori, valle d'aosta, Aosta, Gianni Debernardi, Ospizio di carità, Charitable Hospice, Porta Decumana, sala conferenze, conference room, Fonovideoteca, Italy for movies

Biblioteca regionale Bruno Salvadori – Aosta

Biblioteca Regionale Bruno Salvadori, Via Torre del Lebbroso, Aosta, AO, Italia

Biblioteca regionale Bruno Salvadori – Aosta

Biblioteca Regionale Bruno Salvadori, Via Torre del Lebbroso, Aosta, AO, Italia

Descrizione

Inaugurata nel 1996 su una superficie di 9.000 metri quadri, la nuova sede della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, progettata dall'architetto Gianni Debernardi, è posta su un sito di interesse archeologico. La moderna struttura in vetro infatti è stata addossata alla residenza seicentesca del nobile Boniface Festaz e ai resti dell'Ospizio di carità di epoca medievale. Al piano interrato della biblioteca si possono ammirare le tracce della porta decumana di epoca romana.
Una moderna sala conferenze, dotata di 78 posti, ha sostituito l’antica cappella dell’Ospizio di carità. L’area antistante viene invece dedicata a esposizioni temporanee. La luminosa struttura dispone anche di sale per lo studio personale e postazioni fisse per l’accesso gratuito a internet.
Il patrimonio della biblioteca comprende: sezioni per il prestito di libri e audiolibri, enciclopedie, dizionari, periodici e opere relative alla Valle d'Aosta in consultazione, una sezione per ragazzi con libri, fumetti, musica, e la fonovideoteca che raccoglie tutta la documentazione audiovisiva (cd musicali, DVD e videocassette).

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste
Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Email: amministrazione@filmcommission.vda.it

Film commission Web location

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

News correlate

Tutte le news