ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Vallone di Vertosan | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Vallone di Vertosan, Vetrosa, Saint-Nicolas, vBataille des Reines, avise, Dzioule, Leysser, Col de Bard, Col Serena, Col Citrin, vens, Jovençan, Valle d'Aosta, Aosta, Aosta Valley, Vallée d'Aoste, Italy for Movies

Vallone di Vertosan

Vallone Vertosan, Avise, AO, Italia

Vallone di Vertosan

Vallone Vertosan, Avise, AO, Italia

Descrizione

Il Vallone di Vertosan, situato nel territorio comunale di Avise, è una zona prettamente agricola caratterizzata da boschi di larice intervallati da radure e alpeggi e popolata da numerose specie di fiori, piante e animali. Oltre alle ampie distese di pascoli, la soleggiata conca comprende i laghetti di Dzioule e Leysser, nonché il Col de Bard, il Col Serena ed il Col Citrin.
È possibile raggiungere la valle dal paesino di Saint-Nicolas, seguendo la strada per il tradizionale villaggio di Vens e proseguendo poi verso il Col de Joux e il piccolo abitato di Jovençan.
Salendo alla Court de Bard, il promontorio che si affaccia sulla valle centrale, si gode di una vista privilegiata sul monte Bianco e sulle valli del Gran Paradiso. Inoltre, in cima al fondovalle, ai piedi del Col Flassin, sgorga una sorgente di acqua ferruginosa.
La zona è adatta per la pratica di mountain bike, e-bike e escursionismo. La valle è anche il luogo di svolgimento della Bataille de Reines, una festa tipica valdostana che ha come protagoniste le “Reines” ovvero le Regine, le vacche che si sfidano a colpi di corna.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Sterrata, raggiungibile in auto, raggiungibile con mezzi fuoristrada, raggiungibile a piedi, accesso con elicottero o mezzo aereo
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste
Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Email: amministrazione@filmcommission.vda.it

Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Location simili

Tutte le location
Val Ferret
Regione: Valle d'Aosta Tipologia: Valle

News correlate

Tutte le news