ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Capraia | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Capraia, Isola, island of Capraia, island, Livorno, ex colonia penale, colonia penale, former penal colony, penal colony, torre del porto, port tower, chiesa di Santo Stefano, St Stephen's Church, chiesa dell'Assunta, church of the Assumption, chiesa di San Nicola, St. Nicholas Church, chiesa di Sant’Antonio, church of Sant'Antonio, monte castello, Mount Castello, stagnone, forte di San Giorgio, Fort of San Giorgio, stagnone, arcipelago toscano, Tuscan archipelago, Toscana, Tuscany, Italy for Movies

Capraia

comune di capraia isola, Via Vittorio Emanuele, Capraia Isola, Capraia isola LI, Italia

Capraia

comune di capraia isola, Via Vittorio Emanuele, Capraia Isola, Capraia isola LI, Italia

Descrizione

L’isola di Capraia è un’oasi naturale e incontaminata di 8km a picco sul mare, a 30 km di distanza dalla Corsica. Unica isola di origine vulcanica dell’arcipelago toscano, la sua vegetazione, tipica della macchia mediterranea, è costituita per la maggior parte da pini, lecci, oleandro selvatico e da alberi di sughero.
Con una popolazione di 300 abitanti, l’isola possiede due centri urbani: l’area del porto e quella più antica del borgo, che si erge a ridosso del forte di San Giorgio. Diversi sono i siti di interesse storico: l’ex colonia penale, la torre del porto, la Chiesa di Santo Stefano, la Chiesa dell'Assunta, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa e il convento di Sant’Antonio.
Ma a dominare sull’isola è certamente la natura, tra coste rocciose, scogliere a picco sul mare, compare il rilievo di monte Castello (445 metri s.l.m.) e il bacino di raccolta dell’acqua denominato “stagnone”.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Accesso con imbarcazione
Stampa scheda

Contatti

Toscana Film Commission
Via San Gallo 25 — 50129 Firenze
Telefono: +39 055 2719035
Fax: +39 055 2719027
Email: staff@toscanafilmcommission.it

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Location simili

Tutte le location
Isola d'Elba
Regione: Toscana Tipologia: Isola
Isola del Giglio
Regione: Toscana Tipologia: Isola
Pianosa
Regione: Toscana Tipologia: Isola
Isola di Giannutri
Regione: Toscana Tipologia: Isola

News correlate

Tutte le news