ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Campogrosso | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Campogrosso, Recoaro, vicenza, piccole dolomiti, dolomiti, Sito di Interesse Comunitario, Zona di Protezione Speciale, Monti Lessini, Pasubio, Piccole Dolomiti Vicentine, Rete Natura 2000, malga, Recoaro Terme, Veneto, Italy for Movies

Campogrosso

SP99, Recoaro Terme VI, Italy

Campogrosso

SP99, Recoaro Terme VI, Italy

Descrizione

L’Alpe di Campogrosso è una località in provincia di Vicenza che si trova a 1.464 metri di altitudine, nel cuore delle Piccole Dolomiti. Alternando pascoli a rocce verticali, lo scenario offre scorci suggestivi sia d’estate che d’inverno.
La zona è di notevole interesse naturalistico e storico, con tracce risalenti alla seconda guerra mondiale, e si presta a diverse attività sportive (trekking, arrampicata, alpinismo, mtb etc.). Di particolare rilevanza è un itinerario ad anello, che prevede tre ore di cammino a piedi e tocca le diverse malghe del luogo: malga Fondi, malga Storta, malga Pra di Mezzo, malga Boffetal, malga Campogrosso.
L’Alpe di Campogrosso è riconosciuta come Sito di Interesse Comunitario (SIC), è parte della Zona di Protezione Speciale (ZPS) Monti Lessini – Pasubio – Piccole Dolomiti Vicentine e di Rete Natura 2000, il principale strumento dell’Unione Europea per la conservazione della biodiversità.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile in auto, raggiungibile con mezzi fuoristrada
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Veneto Film Commission
Via Carducci, 32 – 30171 Venezia Mestre
Telefono: +39 041 279 43 38
Email: info@venetofilmcommission.com

Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Location simili

Tutte le location
Passo Giau – Dolomiti
Regione: Veneto Tipologia: Valichi e passi

News correlate

Tutte le news