Condividi

Sostegno della produzione audiovisiva in Liguria: le domande fino al 29 aprile

22-04-2022

C’è tempo fino al 29 aprile per inviare le domande per partecipare ai due bandi da 1,5 milioni di euro della Regione Liguria per attrarre produzioni audiovisive sul territorio ligure e per sostenere la produzione dei progetti locali.

Attraverso i fondi Por Fesr, La Liguria continua gli investimenti a sostegno del settore audiovisivo che si è rivelato un motore di sviluppo economico regionale, oltre che incentivo all'occupazione e alla valorizzazione della cultura e del territorio ligure. Il sostegno attraverso i finanziamenti delle precedenti edizioni dei bandi ha prodotto 1.100 giornate di riprese, il coinvolgimento di 590 professionalità residenti in Liguria e una ricaduta complessiva di 11 milioni di euro sul territorio.

I due bandi hanno entrambi una dotazione di 750 mila euro e consentiranno alle imprese di accedere a contributi a fondo perduto a copertura massima dell'80% dell'investimento per progetti locali di sviluppo, fino al 60% per la produzione di opere audiovisive in Liguria da parte di imprese italiane, europee o extraeuropee destinate alla distribuzione nazionale e internazionale che realizzino almeno il 30% dei giorni di riprese sul territorio regionale.

Le domande devono essere redatte esclusivamente online al sistema "Bandi on line" di Filse.

Leggi le nostre schede sintetiche:

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news