Condividi

Fondo audiovisivo FVG: al via il primo bando 2023

28-02-2023

Prende il via il 28 febbraio il primo bando del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli-Venezia Giulia previsto per il 2023: la finestra si chiuderà il prossimo 30 marzo. Nel corso dell’anno, come di consueto sono previste altre due finestre: dal 5 al 29 giugno e dal 21 settembre al 20 ottobre.

L’obiettivo del Fondo è quello di sostenere le imprese di produzione indipendenti e i professionisti del settore attraverso un contributo finanziario alla formazione, allo sviluppo di progetti e alla distribuzione di prodotti audiovisivi destinati al mercato regionale, nazionale e internazionale.

Nei progetti in via di sviluppo le imprese potranno ottenere dai 2.000 ai 30mila euro in base al genere per cui si chiede il sostegno a copertura del 50% delle spese sostenute in questa fase.

Il contributo ottenibile per la distribuzione varia, in base alla tipologia di opera e al fatto che la sede del produttore maggioritario sia o meno in regione, da 10mila (cortometraggi) a 130mila euro (opere con produttore maggioritario avente sede legale in FVG) e la quota massima sui costi varia dal 15% al 50% in base al genere.

Le attività di formazione comprendono borse di studio, per le quali si può ottenere un rimborso fino al 90% delle spese e corsi di formazione, coperti fino al 50%. In ogni caso il contributo massimo non può superare i 20mila euro. I partecipanti devono essere residenti in regione.

Per presentare domanda è possibile consultare Linee Guida e formulari di candidatura presenti sul sito www.audiovisivofvg.it nella sezione Bandi.

Leggi la nostra scheda sintetica.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news