Condividi

Torna 'Il re' Luca Zingaretti. La seconda stagione del prison drama girato a Torino, Trieste e Civitavecchia

11-03-2024

Il Re del carcere S. Michele è tornato: la nuova stagione del prison drama Sky Original con Luca Zingaretti sarà disponibile dal 12 aprile su Sky e NOW. I nuovi episodi sono prodotti da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Zocotoco.

Luca Zingaretti è "Il Re" del carcere di frontiera San Michele

In otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi, la seconda stagione deIl Re è scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini e vede l’attore romano di nuovo nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera alla fine della prima stagione reso prigioniero del suo stesso regno, il San Michele.

Accanto a Luca Zingaretti tornano Isabella Ragonese, che interpreta di nuovo Sonia Massini, ora comandante delle guardie penitenziarie del San Michele, Anna Bonaiuto ancora nei panni del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Laura Lombardo, che nella nuova stagione verrà “promossa e trasferita” in un altro tribunale proprio per colpa sua, e Barbora Bobulova, l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza. Torna anche Alida Baldari Calabria, interprete della giovanissima figlia di Bruno, nonché i pretoriani del San Michele: Alessandro GazaleAntonio GargiuloPaolo D. BovaniSalvatore D’Onofrio e Federico Pasquali.

New-entry nel cast di questa stagione sono Fabrizio Ferracane nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha che sarà Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso, e Stefano Dionisi nei panni di un detenuto del carcere che diventerà presto amico di Testori.

'Il Re 2' trama e trailer

Bruno Testori è ora un detenuto nel suo stesso carcere, quando Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera, scoprendo perché si sia macchiato di quel delitto prima che l’uomo testimoni davanti a un GIP. Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza e a temere che i servizi lo stiano usando, decide di vederci chiaro. Sarà l’inizio di una battaglia per la verità il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo.

Trailer de Il Re - seconda stagione

'Il Re 2' - Dove è stato girato

Come nella prima stagione (location de Il Re) i nuovi episodi della serie che ha come protagonista Luca Zingaretti sono ambientati prevalentemente nel San Michele, un carcere di frontiera inscenato in due istituti penitenziari reali entrambi in disuso, il carcere Le Nuove di Torino, oggi un museo, e l’ex carcere di Civitavecchia. Nelle scene riguardanti gli esterni, il carcere viene "spostato" a Trieste, in particolare presso l’ingresso al porto vecchio nei pressi del molo Fratelli Bandiera, dove si trova il faro denominato "lanterna".

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news