Inizio riprese in Italia dal 19 gennaio per l'atteso nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, basato sull'omonimo romanzo della scrittrice statunitense Anne Rice, pubblicato nel 1982, ambientato nell'Italia del XVIII secolo in particolare nel mondo dell'opera, largamente dominata in quegli anni dalle figure dei cantanti castrati, giovani ragazzi evirati chirurgicamente prima che gli ormoni della pubertà potessero abbassare la voce, per preservare la potenza e l'estensione vocale infantile.
A firmare la sceneggiatura insieme al regista Tom Ford, la stessa scrittrice.
Il set in Italia coinvolgerà inizialmente Roma, con 9 settimane totali di riprese previste, e Caserta con una settimana di set. 180 i professionisti della troupe coinvolti. Ricchissimo di star internazionali il cast, che oltre alla presenza della cantante Adele, qui al suo debutto come attrice, vede tra gli altri Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Colin Firth, Owen Cooper, Daryl McCormack, Thandiwe Newton, George MacKay, Ciarán Hinds, Hunter Schafer, Paul Bettany, Mark Strong, Théodore Pellerin, Lux Pascal, Cassian Bilton, Josephine Thiesen, Hauk Hellestveit Hannemann, Daniel Quinn Toye.
Cry to Heaven esplora temi legati al tradimento, all’identità e alla redenzione personale attraverso le vicende di Tonio, un nobile veneziano il cui destino viene violentemente cambiato quando viene castrato dal fratellastro. Tonio trasforma il trauma in abilità diventando famoso come soprano sotto la guida del divo dell'opera Guido. Quest’ultimo, figlio di contadini, dopo aver perso fatalmente la voce all'età di diciotto anni per una malattia, da star dell'opera è diventato maestro nello stesso conservatorio di Napoli dove aveva studiato, rinunciando però per sempre alla fama da soprano che stava per ottenere. Nell’incontro tra i due nasce la reciproca possibilità di redenzione, che trasforma un destino crudele e beffardo in opportunità.