C’è tempo fino al 28 ottobre per partecipare al Bando per il sostegno alla produzione audiovisiva fiction e documentari nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro Sensi Contemporanei – Toscana per il cinema.
Il Bando, disponibile sul sito di Toscana Film Commission, è rivolto alla realizzazione di opere di fiction (lungometraggi, film tv, serie tv) e di documentari ed è finalizzato ad incoraggiare la ripresa dell’attività produttiva in Toscana, con particolare attenzione all’Area Vasta Centro (Firenze – Area Metropolitana, Prato e Pistoia), a seguito della difficile contingenza legata all’emergenza sanitaria in corso nel 2020.
Le risorse messe a disposizione per l’anno 2020 ammontano a 325mila euro così ripartiti:
In ogni caso l’intensità del contributo non potrà superare 100mila euro per la fiction e 20mila euro per i documentari e, per tutte le opere, il 50% dei costi ammissibili (elevabile all’80% per quelle difficili).
Inoltre, per le opere di fiction, l’investimento sul territorio regionale dovrà essere pari almeno al 150% dell’importo concesso, per i progetti di documentario si dovrà invece spendere sul territorio il 100% dell’importo concesso.