Condividi

Luca, il nuovo film Pixar, parla ligure

19-02-2021

L’ultimo della Disney-Pixar ha un nome e una ambientazione tutta italiana. Si chiama Luca, è diretto da Enrico Casarosa, genovese di nascita che vive a New York dall’età di 20 anni, alla sua pria esperienza di lungometraggio. Il film è atteso nelle sale USA il 18 giugno e porterà un pubblico internazionale a conoscere, in versione cartoon, quel tratto di costa italiana che è la riviera ligure.

Non si sa molto della trama: una grande avventura estiva celebrerà un’amicizia e cambierà completamente la vita di Luca: il ragazzino infatti è un mostro marino e questo segreto rischia di rovinare il legame con il suo amico.

Alcuni schizzi ricordano le Cinque Terre e i suoi borghi pittoreschi affacciati sul mare. Una delle prime immagini ufficiali, pubblicata dalla rivista Empire, immortala i due protagonisti nella piazza di un paesino della riviera di Levante: un’insegna alle loro spalle riporta la scritta “focacceria” e accanto la Latteria San Giorgio rende omaggio al simbolo sullo stemma della città di Genova. In un'altra foto si vedono i due ragazzi intenti a mangiare le trenette al pesto.

News correlate

Tutte le news