Condividi

Hotel Portofino: la serie thriller inglese ambientata in Liguria negli anni Venti

01-02-2022

Hotel Portofino, disponibile su Sky e in streaming su Now a partire dal 28 febbraio, è una serie tv inglese in sei episodi ambientata in Italia circa un secolo fa, durante l'ascesa al potere di Mussolini. La protagonista, interpretata dalla star di Californication e Designated Survivor Natasha McElhone, è Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale inglese che si trasferisce in Liguria, nella riviera di Levante per aprire un hotel a Portofino, raggiungere l’indipendenza economica e lasciarsi alle spalle gli strascichi di un periodo buio come quello della grande guerra conclusasi da pochi anni. L’hotel sarà teatro di un intricato giallo che complicherà le cose. Nel cast spiccano Mark Umbers nei panni dell’affascinante marito di Bella, lord Cecil Ainsworth, e Anna Chancellor che interpreta lady Latchmere, una ricca ospite della struttura, ma anche gli italiani Daniele Pecci e Lorenzo Richelmy che saranno i nobili italiani Carlo Albani e suo figlio Roberto, e Rocco Fasano, un giovane antifascista locale.

Una scrittura tipicamente britannica fa da inedito contraltare alle bellezze tutte italiane del paesaggio ligure baciato dal sole e dal mare a cui si aggiungono le prelibatezze culinarie tipiche del luogo. Oltre che in Italia, alcune scene sono girate anche in Croazia.

La serie è prodotta da Eagle Eye Drama, scritta e creata da Matt Baker e diretta da Adam Wimpenny. Tra i produttori Julie Baines, Jo McGrath e l’amministratore delegato di Eagle Eye Drama Walter Iuzzolino.

Scopri tutti i luoghi di Hotel Portofino

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news