ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Lidi di Comacchio | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Lidi, Comacchio, Comacchio Beaches, spiaggia, stabilimento balneare, mare, delta del Po, Po, Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Porto Garibaldi, Lido degli Estensi, viale Carducci, marina degli Estensi, Lido degli Spina, Emilia, Romagna, Adriatico, Adriatic Sea

Lidi di Comacchio

Lidi di Comacchio, Strada Provinciale di Comacchio, Comacchio, FE, Italia

Lidi di Comacchio

Lidi di Comacchio, Strada Provinciale di Comacchio, Comacchio, FE, Italia

Descrizione

Le 7 località balneari denominate Lidi di Comacchio (FE) si sviluppano per circa 25km sul litorale Adriatico all'interno del parco regionale del Delta del Po, patrimonio dell'umanità UNESCO.

Partendo da nord vicino al Po, il Lido di Volano, un tempo paese di pescatori, è completamente immerso nella natura. Da semplice distesa di sabbia e mare, il Lido delle Nazioni oggi è caratterizzato da viali ampi, negozi e ristoranti in prossimità della spiaggia, una discoteca e campi per attività sportive, che attraggono soprattutto giovani. Al contrario i Lidi di Pomposa e degli Scacchi sono più tranquilli e frequentati prevalentemente dalle famiglie. Porto Garibaldi, ex villaggio di pescatori, deve il suo nome al celebre condottiero che vi sbarcò nel 1848 ed è punto di attracco per pescherecci e motonavi. Il Lido degli Estensi, uno dei più frequentati, è un’immensa distesa sabbiosa con vari stabilimenti balneari; è vivo fino a tarda sera, grazie ai locali notturni e negozi di viale Carducci, con i suoi archi, obelischi, gazebo, in stile neoclassico e pavimentazione a mattoncini e, al suo ingresso, il moderno porto turistico Marina degli Estensi, accessibile dal canale di Porto Garibaldi. L’elegante Lido degli Spina, il più meridionale, è immerso in un’antica pineta, ospita villette residenziali e locali mondani in prossimità della spiaggia.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, raggiungibile in auto, accesso con imbarcazione
Stampa scheda

Contatti

Emilia-Romagna Film Commission
Viale Aldo Moro 38 — 40127 Bologna
Telefono: +39 051 5278753
Email: filmcom@regione.emilia-romagna.it

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Alcune opere realizzate in questa location

Tutte le opere
50 km all'ora
Film commedia
Regia: Fabio De Luigi
I nostri ieri
Film drammatico
Regia: Andrea Papini
La guerra di Cam
Regia: Laura Muscardin

News correlate

Tutte le news