ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Skyway Monte Bianco – Courmayeur | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Skyway Monte Bianco, Monte Bianco, Mont Blanc, skyway, Courmayer, Punta Helbronner, Pavillon du Mont Fréty, cantina, terrazza panoramica, rifugio torino, refuge Torino, cristalli, crystals, valle d'aosta, Aosta Valley, Aosta, Vallée d'Aoste, Italy for movies

Skyway Monte Bianco – Courmayeur

Skyway Monte Bianco, Strada Statale 26 dir, Courmayeur, AO, Italia

Skyway Monte Bianco – Courmayeur

Skyway Monte Bianco, Strada Statale 26 dir, Courmayeur, AO, Italia

Descrizione

La moderna funivia skyway Monte Bianco di Courmayeur è un eccellente soluzione ingegneristica italiana per raggiungere il cuore del monte Bianco. L’impianto, costituito da tre stazioni, è entrato in funzione nel 2015, dopo quattro anni di lavoro, e permette in pochi minuti di arrivare ai 3.466 metri di altitudine di Punta Helbronner.
Courmayeur, a 1.300 metri, è il punto di partenza, dove si trovano le biglietterie, i parcheggi e un bar. La stazione intermedia è Pavillon du Mont Fréty (a 2.200metri), che comprende una cantina, due ristoranti, una sala conferenze da 150 posti e un’area shopping.
Dal punto più alto, Punta Helbronner, si può godere della terrazza panoramica a 360°, di un bistrot per il ristoro e ammirare una esposizione permanente di cristalli. Dalla stazione è inoltre possibile raggiungibile il rifugio Torino, con un ascensore realizzato dentro la montagna, e intraprendere percorsi alpinisti e fuori pista.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Accesso con funivia/teleferica
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Film Commission Valle d'Aoste
Via Croce di Città 18 — 11100 Aosta
Telefono: +39 0165 261790
Fax: +39 0165 261790
Email: amministrazione@filmcommission.vda.it

Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Alcune opere realizzate in questa location

Tutte le opere
Point Break
Film azione
Regia: Ericson Core
Rocco Schiavone
Serie tv - 5 stagioni - 20 episodi
Regia: Michele Soavi (1) Giulio Manfredonia (2) Simone Spada (3-5)

News correlate

Tutte le news