Condividi

A Molfetta si gira “Gli agnelli possono pascolare in pace” di Beppe Cino con Maria Grazia Cucinotta

15-11-2022

Sono iniziate lunedì 7 novembre a Molfetta, in Puglia, le riprese di Gli agnelli possono pascolare in pace, di Beppe Cino, prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production. Nel cast Maria Grazia Cucinotta, Massimo Venturiello, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Umberto Sardella, Rossella Leone e Pinuccio Sinisi.

Il film è “un racconto morale di formazione e di passaggio da una cultura ossessionata dal feticcio della proprietà e del confine della propria terra, del proprio territorio, alla comprensione che tutti i confini sono relativi, casuali, indefiniti, così come lo sono i rapporti fra gli uomini, fra tutti gli uomini e le donne di questo nostro pianeta, a prescindere da dove siano nati e dal colore della loro pelle” ha commentato il regista Beppe Cino.

In una storia declinata al femminile, la protagonista Fofina, interpretata da un’ironica Maria Grazia Cucinotta, dovrà districarsi tra sogno e realtà, passato e presente alla ricerca di una verità nascosta, muovendosi nella cifra espressiva del regista che attraverso il “realismo magico” scandaglia storie di ieri riportandole nell’oggi con la forza pervasiva del simbolo e del mito.

Gli agnelli possono pascolare in pace è una produzione Draka Production e sarà interamente girato in Puglia a Molfetta e Bisceglie (tra le location scelte: Masseria Posta Santa Croce).

 Il film è realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020, con il Patrocinio del Comune di Molfetta e sarà distribuito da Draka Distribution.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news