Heads of State, action movie con Idris Elba, John Cena e Priyanka Chopra Jonas, diretto da Ilya Naishuller e prodotto da Amazon MGM Studios è disponibile su Prime Video dal 2 luglio.
Girato nell’estate del 2023, Heads of State è un film che unisce azione, tensione e ironia che racconta la storia di due leader mondiali in aperto contrasto: si tratta del primo ministro britannico (Idris Elba) e del presidente degli Stati Uniti (John Cena). La loro rivalità personale e politica minaccia di compromettere l’equilibrio geopolitico tra le due nazioni.
Trailer
Le riprese si sono svolte a Trieste, nominata come tale nel film, toccando location come Porto Vecchio, le Rive, Ponterosso, Cavana, via Cattedrale, San Giusto e Piazza Unità d’Italia, con il Palazzo della Regione che nel film diventa la sede dell’ONU. Era inoltre prevista una scena particolare a Muggia, trasformata in un paese spagnolo durante la celebre Battaglia dei pomodori (La Tomatina). Nonostante fosse tutto pronto per le riprese, la scena è stata annullata all’ultimo minuto a causa dello sciopero degli attori di Hollywood.
Per diverse settimane, il Generali Convention Center di Trieste è stato trasformato nel quartier generale per le riprese, impiegato anche per realizzare numerosi effetti speciali, tra cui la “trasformazione” delle sei limousine presidenziali.
La produzione ha coinvolto circa 50 maestranze del territorio, generando ricadute economiche e contribuendo a valorizzare le. professionalità locali del settore audiovisivo. La spesa diretta sul territorio a Trieste è stata di 1 milione di euro.