Si chiudono dopo sette settimane a
Roma le riprese di
Il Dio dell’amore (
vedi "Sul set") commedia diretta da
Francesco Lagi sull’amore contemporaneo raccontato attraverso gli occhi “storici”, curiosi e indagatori di un padrino d’eccezione, il grande letterato, maestro di seduzione, poeta esperto d’amore: Ovidio, interpretato da
Francesco Colella.
Il Dio dell’Amore è un viaggio, o un’esplorazione, nelle relazioni amorose. Una storia sui destini sentimentali di alcune persone, sui loro modi di amarsi, di sfiorarsi, di entrare in contatto uno con l’altro. È un racconto corale dal tono ironico, sorridente ma anche amaro, che disegna una umanità impelagata nel caos dei sentimenti che da sempre ci agitano e ci meravigliano. I personaggi sono tutti collegati da relazioni amorose e, se visti tutti insieme, tutti parte di un fitto disegno, una tessitura dove ognuno è un nodo, un inizio e una fine. Il loro destino è in mano al Dio dell’Amore, una creatura capricciosa e imprevedibile, a volte benevolo e mite e a volte invece agguerrito e battagliero. A condurci in questo viaggio è il poeta Ovidio, l’eterno cantore dell’amore che, al di là di ogni sentimentalismo e di ogni morale, torna dalla Roma Imperiale direttamente nella nostra contemporaneità per raccontarci questa storia.
Il film, scritto da Enrico Audenino e dal regista Francesco Lagi, è una produzione Cattleya - parte di ITV Studios – BartlebyFilm e Vision Distribution in collaborazione con SKY.
Girato interamente a Roma vede tra gli altri interpreti, oltre a Colella, Benedetta Cimatti, Corrado Fortuna, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Vanessa Scalera, Anna Bellato, Enrico Borello, Chiara Ferrara, Elia Nuzzolo.
Il film uscirà al cinema prossimamente distribuito da Vision Distribution.