Condividi

'Il Dio dell’amore' - fine riprese a Roma del film di Francesco Lagi

03-07-2025 Mo.Sa Tempo di lettura: 2 minuti
Si chiudono dopo sette settimane a Roma le riprese di Il Dio dell’amore (vedi "Sul set") commedia diretta da Francesco Lagi sull’amore contemporaneo raccontato attraverso gli occhi “storici”, curiosi e indagatori di un padrino d’eccezione, il grande letterato, maestro di seduzione, poeta esperto d’amore: Ovidio, interpretato da Francesco Colella.
 
Il Dio dell’Amore è un viaggio, o un’esplorazione, nelle relazioni amorose. Una storia sui destini sentimentali di alcune persone, sui loro modi di amarsi, di sfiorarsi, di entrare in contatto uno con l’altro. È un racconto corale dal tono ironico, sorridente ma anche amaro, che disegna una umanità impelagata nel caos dei sentimenti che da sempre ci agitano e ci meravigliano. I personaggi sono tutti collegati da relazioni amorose e, se visti tutti insieme, tutti parte di un fitto disegno, una tessitura dove ognuno è un nodo, un inizio e una fine. Il loro destino è in mano al Dio dell’Amore, una creatura capricciosa e imprevedibile, a volte benevolo e mite e a volte invece agguerrito e battagliero. A condurci in questo viaggio è il poeta Ovidio, l’eterno cantore dell’amore che, al di là di ogni sentimentalismo e di ogni morale, torna dalla Roma Imperiale direttamente nella nostra contemporaneità per raccontarci questa storia.
 
Il film, scritto da Enrico Audenino e dal regista Francesco Lagi,  è una produzione Cattleya - parte di ITV Studios – BartlebyFilm e Vision Distribution in collaborazione con SKY. 
 
Girato interamente a Roma vede tra gli altri interpreti, oltre a Colella, Benedetta Cimatti, Corrado Fortuna, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Vanessa Scalera, Anna Bellato, Enrico Borello, Chiara Ferrara, Elia Nuzzolo.
 
Il film uscirà al cinema prossimamente distribuito da Vision Distribution.

News correlate

Tutte le news